Behold the lamb

di John Mcllduff

Fiction, UK, S16mm, 2011, 83′

 

Venerdì 19 ottobre, ore 17.45 | Cinema PORTOastra

 


 

Regia e sceneggiatura John Mcllduff

Fotografia Steeven Petitteville

Montaggio Nick Emerson

Musica Brian Irvine

Suono Deke Thompson

Con Aoife Duffin, Nigel O’Neill, Michael Mason, Marta Mcllduff, Barry Etherson, Sandra Ni Bhrion

Prodotto da Kevin Jackson

Produzione Dumbworld Productions

Vendite Internazionali Media Luna New Films

Sito ufficiale

 


 

Una commedia dark, un road movie anomalo sulle tracce di una coppia insolita: Eddie, depresso padre di famiglia, e Liz, la fidanzata ventenne di suo figlio.
Due personaggi agli antipodi che intraprendono un viaggio catartico attraverso una gelida Irlanda, ciascuno spinto da ragioni profonde: Eddie deve consegnare una partita di droga al posto del figlio e Liz vuole rivedere il figlio dato in adozione.
Tra momenti di inatteso eroismo, avventure comiche, tragiche e inquietanti, per entrambi inizia un processo di riscatto.

 

 

 

 

 

Miravo a creare un film che mostrasse la quintessenza dell’essere Irlandese del Nord. Non in termini di conflitto politico, ma qualcosa di più obliquo e profondo: l’Irlanda del Nord che io ricordo dalle visite ai miei zii in campagna, i colori e la trama dei paesaggi, l’oscurità che culla il nostro umorismo e i nostri cuori duri che desiderano ardentemente aprirsi.
John McIlduff

 

 

John McIlduff, nato a Belfast, è sceneggiatore e regista per cinema, televisione e teatro. Dopo gli studi presso L’École de Theatre Jacques Lecoq a Parigi, ha realizzato diversi cortometraggi che sono stati presentati a numerosi festival. Ha diretto spot pubblicitari e ha ricevuto il “Prix de Qualité” dal CNC, in Francia. Recentemente ha scritto per una trasmissione della televisione francese e ha scritto e diretto l’opera Postcards from Dumbworld che è stata presentata in prima mondiale al Belfast Festival e ha concorso come “Miglior Opera” agli Irish Theatre Awards. Behold the Lamb è il suo primo lungometraggio.

 


 

 


 

Filmografia:

Ardita (cm, 1998)

Sugar and Spice  (cm, 1999)

Le Poirier (cm, 2001)

In Safe Hands (cm, 2003)

A l’Arriere (cm, 2005)

To Do List (cm, 2010)

Behold the Lamb (2011)

  • news

  • Subscribe to our Newsletters!