Incontro con Salvatore Mereu

incontro-mereu

Prosegue la tradizione di incontri con i registi, un momento che Detour ha voluto promuovere fin dalla sua prima edizione, un’occasione preziosa per il pubblico, specie quello più giovane.

Annunciamo quindi il primo appuntamento: una vera e propria lezione di cinema al pubblico che il regista Salvatore Mereu, ospite d’onore di Detour nella sezione Omaggio all’autore, terrà nella giornata di giovedì 15 ottobre alle ore 13 presso la Sala delle Edicole (Palazzo Liviano – ingresso da Corte dell’Arco Vallaresso). Un evento – organizzato con la preziosa collaborazione dell’Università degli Studi di Padova – assolutamente imperdibile per il pubblico di Detour e, più in generale, per tutti gli amanti del cinema; un’occasione unica per conoscere uno degli autori più coerenti e peculiari del nostro paese. Un regista che, con soli quattro film, presentati nei più prestigiosi festival internazionali come Venezia e Berlino, è riuscito a imporre uno stile peculiare, capace di abbinare documentazione e poesia.

Ricordiamo che la quarta edizione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio prevede una retrospettiva completa di tutti i film di Mereu: dai primi corti, realizzati presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, fino ai lungometraggi di finzione che lo hanno fatto conoscere ben oltre i confini del nostro paese: l’esordio Ballo a tre passi (2003), Sonetàula (2008), Tajabone (2010) e il recente Bellas mariposas (2012).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ulteriori informazioni nella sezione Programma.



Sponsor & Partner

Pin It on Pinterest