MASTER IN SCENEGGIATURA CARLO MAZZACURATI

10661999_912270618810215_4318551872700573576_o

L’Università di Padova promuove il MASTER IN SCENEGGIATURA CARLO MAZZACURATI per l’anno accademico 2015/2016.

Il master presenta un piano didattico articolato e completo, 300 ore di lezioni e laboratori in cui gli studenti vengono guidati da docenti e sceneggiatori professionisti nella stesura di una storia. I corsi forniranno gli strumenti del lavoro dello sceneggiatore, fatto di talento, creatività e tecnica narrativa. Durante le lezioni e nei laboratori i frequentanti vengono indirizzati a scoprire come si costruisce una storia, come si porta a termine, come si strutturano i colpi di scena, come si scrivono i dialoghi, come si lavora sui  personaggi. In questo percorso ognuno scriverà una storia originale: dall’ idea al soggetto, dalla stesura alla revisione, con le correzioni individuali necessarie ad ottenere una breve sceneggiatura.
Parte delle lezioni sarà dedicata a testi teatrali e serie televisive, adattamenti da opere letterarie e trasposizioni di storie disegnate.

www.beniculturali.unipd.it/mastersceneggiatura
master.sceneggiatura@unipd.it

Alle competenze e alle sinergie del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati hanno creduto realtà culturali, imprenditoriali e produttive del territorio che, con il loro contributo, sostegno e collaborazione, hanno permesso la realizzazione del progetto: Fondazione Cassa di Risparmio, Grafica Veneta, Jolefilm, Mestiere Cinema, Anec, Cinema 2000, Printmateria, Medici con l’Africa CUAMM. Con il patrocinio di Premio Campiello.

 



Sponsor & Partner

Pin It on Pinterest