Only Food Padova

only food padova

>> Prenota il tuo posto! <<

Organizzato da Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau nell’ambito del progetto “Come to Padova and Discover Expo 2015” voluto da Camera di Commercio e dall’azienda speciale Padova Promex, Only Food Padova è un evento speciale che arricchisce la programmazione della quarta edizione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio chiamando a sé cinefili, viaggiatori e appassionati di gastronomia!

Only Food Padova, previsto per la mattinata (a partire dalle ore 9.30) di venerdì 16 ottobre alla Sala Fronte del Porto del cinema PORTOastra, sarà composto da due parti:

– una tavola rotonda, durante la quale si approfondiranno temi legati al binomio viaggio e gastronomia, turismo e sapori del territorio. Interverranno:

  • Maurizio Drago, giornalista enogastroturista, che introdurrà gli itinerari del turismo enogastronomico italiano e dunque le conoscenze, curiosità, specificità e peculiarità che il territorio offre;
  • Erminio Alajmo, Presidente Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi), che illustrerà le attività di Appe, legate anche alle proposte della Creatività Vegetariana e della sua attività di ristoratore;
  • Stefano Polato, chef del Ristorante Campiello di Monselice e responsabile dello Space Food Lab di Argotec (TO), conosciuto come il “cuoco spaziale”, che ci parlerà della sua esperienza, ma anche dei valori che porta in cucina: gusto, benessere, salute, amicizia e buona compagnia;
  • Anna Franco, Presidente di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau, che presenterà la promozione turistica Only Food Padova.

– a seguire, la proiezione, in anteprima italiana, del lungometraggio The Trip to Italy, road trip attraverso l’Italia con l’irresistibile duo comico composto da Steve Coogan e Rob Brydon, diretti per l’occasione da Michael Winterbottom (proiezione in lingua originale sottotitolata in inglese).

«In seno al Progetto “Come to Padova and Discover Expo”, di comune accordo con PadovaPromex, abbiamo scelto di sostenere Detour Film Festival – spiega Anna Franco, Presidente di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau – perché la rassegna dedicata al cinema di viaggio offre occasioni di riflessione in diversi ambiti, compreso quello turistico. Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau è l’ente di promozione turistica e congressuale del territorio e mira alla valorizzazione dell’economia turistica locale. La tavola rotonda in programma per la mattina di venerdì 16 ha lo scopo di approfondire assieme a giornalisti, cuochi e operatori turistici della città e provincia di Padova il legame tra turismo ed enogastronomia. In quest’ambito il nostro Consorzio ha appena realizzato una promozione denominata Only Food Padova in collaborazione con una selezione di ristoranti, agriturismi, pasticcerie, hotel e B&B del territorio».

Prenotate la vostra partecipazione gratuita alla tavola rotonda e al film in prima nazionale seguendo questo link. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

 

Only Food Padova rappresenta il titolo della quarta offerta turistica realizzata da Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau in collaborazione con gli operatori turistici locali. Questa nuova promozione turistica è dedicata ai viaggiatori del gusto e offre una selezione di ristoranti, agriturismi e pasticcerie della città e della provincia di Padova nei quali degustare aromi e sapori unici che ricordano la loro origine e raccontano dei luoghi di produzione. Only Food Padova affianca le proposte già realizzate dal Consorzio DMO di Padova e dedicate al weekend culturale in città (Only Weekend Padova), al weekend alle Terme Euganee (Only Weekend Wellness) e quella dedicata ai cicloturisti (Only Bike Padova).
Il claim di Only Food Padova, “qui tutto è very buono”, esprime l’invito rivolto anche ai turisti più esigenti di vivere appieno la vacanza nel nostro territorio, legando l’esperienza al gusto, scegliendo tra una rosa di locali a Padova, nelle città murate, alle Terme Euganee e in provincia. Alla base della nuova proposta turistica, il rispetto di valori quali qualità, genuinità, professionalità, cordialità e unicità dei prodotti. Gli aderenti, infatti, sottoscrivono un disciplinare che prevede l’utilizzo di prodotti di propria produzione/trasformazione o di produzione/trasformazione locale e la proposta di due tipi di menu a scelta, tra menu degustazione di prodotti locali con prezzo dichiarato e quello à la carte. Una selezione di strutture ricettive food friendly, quali hotel, B&B e agriturismi con alloggio affiancano l’offerta Only Food Padova e sapranno consigliare ai propri turisti il locale, le specialità e l’esperienza enogastronomica più adatta.



Sponsor & Partner

Pin It on Pinterest