B- Movie: Lust & Sound in West-Berlin 1979-1989

Jörg A. Hoppe, Heiko Lange e Klaus Maeck
b-movie

Domenica 9 ottobre – ore 14.00 • Cinema PortoAstra

MUSIC AROUND THE WORLD

Musica, arte e caos nella Berlino Ovest degli anni Ottanta. B-Movie racconta il melting pot creativo della cultura underground di Berlino: un collage fatto di immagini inedite e filmati televisivi che si concentra sulla nascita del punk fino ad arrivare alla Love Parade, in una città dove le giornate sono brevi e le notti sono infinite.

Germania
Colore, 2015, 92’
Lingua originale Tedesco
Prima mondiale Festival Internazionale di Berlino

Regia
Jörg A. Hoppe, Heiko Lange, Klaus Maeck
Fotografia
Alex Beav
Montaggio
Alexander von Sturmfeder
Produzione
Def Media, Interzone Pictures, Scenes From

Biografia

Jörg A. Hoppe (Meyerburg, 1952) è produttore televisivo, proprietario di un’etichetta musicale e giornalista. Nel 1991 ha fondato, assieme a Christoph Post, la casa di produzione Me, Myself & Eye e, nel 2010, DEF Media. Ha fondato nel 1993 il canale televisivo musicale Viva.

Heiko Lange (1976) comincia a scrivere e dirigere numerose produzioni televisive a partire dal 2000. Nel 2011, assieme al socio Alexander von Sturmfeder, produce il proprio documentario d’esordio, The Noise of Cairo, proiettato (e premiato) nei più prestigiosi festival di tutto il mondo.

Klaus Maeck (Amburgo, 1954) è produttore cinematografico e giornalista. Ha aperto, negli anni ‘70, il primo negozio di dischi punk di Amburgo; in seguito, ha cominciato a interessarsi al mondo dei Super 8 e delle musiche da film. È fondatore e amministratore delegato di Corazón International.

Filmografia

The Noise of Cairo (Heiko Lange, 2012)
William S. Burroughs: Commissioner of Sewers (Klaus Maeck, 1991)
Die Wahrheit über Extrabreit (Jörg A. Hoppe, 1983)

Pin It on Pinterest