Detour 2020: l’immagine in anteprima!

Detour 2020: l’immagine in anteprima!

Un primo assaggio della locandina di Detour Film Festival, realizzata anche quest’anno da Mario Ferracina, per uno sguardo sul Festival che verrà.

«Lo scenario in cui si imbatte il nomade – spiega Ferracina – non ci fa capire realmente chi siano, dove vadano o da dove vengano le figure sullo sfondo. Mi piace pensare che i soggetti rimangano sospesi dal loro ruolo ritrovandosi a condividere, per un istante, lo stesso orizzonte di libertà. Tuareg in arabo significa “uomini abbandonati da Dio”, ma loro preferiscono la definizione di Imohag o Tamasheq, in lingua berbera “uomini liberi”. »

La locandina è realizzata in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics – Padova, dove Ferracina insegna.

L’8a edizione di Detour Film Festival si svolgerà a Padova e Abano Terme dal 20 al 29 marzo 2020.


Mario Ferracina
Veneto d’origine, toscano d’adozione, Ferracina è illustratore, concept artist e fumettista. Realizza animazioni per cortometraggi, spot pubblicitari e siti web. Con il regista Pietro Sussi ha realizzato contenuti animati all’interno del corto Loro con noi, con Pippo Baudo, Pino Insegno, Francesca Draghetti e Ilaria Stagni. Con Pino Insegno e Gremese editore ha realizzato i background animati del DVD Sono solo barzellette. Dal 2015 fa parte della squadra di disegnatori Disney, pubblicando per Topolino e Paperinik.


Pin It on Pinterest