The Devil We Know

Stephanie Soechtig, Jeremy Seifert

Martedì 26 marzo – ore 21.00 • Cinema MultiAstra

EVENTI SPECIALI

Situata tra le colline del West Virginia, la città di Parkersburg è descritta dai suoi abitanti come un luogo idilliaco per crescere una famiglia. Parkersburg è anche la sede di uno degli impianti chimici della DuPont che produce Teflon. Un gruppo di cittadini affronta con coraggio la potente multinazionale dopo aver scoperto che per decenni ha scaricato una sostanza tossica bio-persistente nell’acqua potabile. The Devil We Know racconta la storia dell’impiego del C8 (PFOA), ora presente nel sangue del 99,7% degli Americani, svelando uno dei maggiori scandali ambientali del nostro tempo.

Documentario
Stati Uniti
Colore, 2018, 88’
Lingua originale Inglese

Regia
Stephanie Soechtig, Jeremy Seifert
Fotografia
Rod Hassler
Montaggio
James Leche, Dan Reed, Brian Lazarte
Musica
Brian Tyler
Produzione
Joshua Kunau, Kristin Lazure, Carly Palmour, Stephanie Soechtig

Biografia

Stephanie Soechtig, regista di documentari pluripremiati e fondatrice di Atlas Films, è membro del Sundance Institute Catalyst. I suoi film precedenti Under the Gun (2016) e FED UP (2014) sono stati presentati al Sundance Film Festival e la sua opera prima Tapped è stata selezionata nei maggiori festival degli Stati Uniti.

Jeremy Seifert ha diretto i documentari GMO OMG e DIVE! Living Off America’s Waste, vincendo oltre 30 premi nei festival di tutto il mondo.

Pin It on Pinterest