Meeting Gorbachev

Wener Herzog, André Singer

Domenica 31 marzo – ore 18.00 • Cinema PortoAstra

EVENTI SPECIALI

Attraverso un’accurata selezione di materiali d’archivio e tre coinvolgenti interviste, il documentario di Werner Herzog e André Signer offre un’occasione unica di incontro con Mikhail Gorbaciov. Ormai ottantasettenne e affaticato dalla malattia, ma lucido e determinato, l’ex Segretario Generale dell’USSR conversa con Herzog; con grande abilità di intervistatore, il regista riesce a far emergere una preziosa testimonianza su alcuni degli eventi più significativi della fine del XX secolo, con uno sguardo rivolto anche al futuro.

Documentario
Regno Unito, Stati Uniti, Germania
Colore, 2018, 90’
Lingua originale Inglese, Polacco, Russo, Tedesco

Regia
Werner Herzog, André Singer
Fotografia
Yuri Burak, Richard Blanshard
Montaggio
Michael Ellis
Musica
Nicholas Singer
Produzione
Lucki Stipetic, Svetlana Palmer, Spring Films e Werner Herzog Film Production

Biografia

Werner Herzog ha scritto, prodotto e diretto oltre cinquanta film, tra cui Fitzcarraldo (1982) e i più recenti Incontri alla fine del mondo (2007), Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), Cave of Forgotten Dreams (2010), Into the Abyss (2011), Dentro l’Inferno, Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi e Salt and Fire (2016).

André Singer è stato Chief Editor della famosa serie di documentari Disappearing World prodotta da Granada Television negli anni ’80 e ha fondato Fine Cut, la serie di documentari della BBC, nel 1990. Ha diretto il documentario Night Will Fall (2014), vincitore di un Emmy Award, e ha collaborato a quindici film di Herzog come produttore e produttore esecutivo.

Pin It on Pinterest