Ospitalità

Anche in questa quinta edizione Detour. Festival del Cinema di Viaggio ha stretto alcune partnership con degli attori importanti del territorio per offrire accoglienza ai propri ospiti.
logo-bav
BAV – Birrificio Artigianale Veneziano

via Cavino 24, Maerne di Martellago
30030 Venezia
www.bavsrl.it

Rudy, Marco e Dario producono dal 2012, mixando tradizione e idee senza compromessi.

Ciò che facciamo è produrre birra artigianale, raffinata e mai banale,  ma soprattutto birra che piace. Le birra artigianale BAV piace agli intenditori di craft beer, ma piace altrettanto a chi vuole di meglio della comune birra industriale.

Certo, coniugare produzione artigiana e successo di pubblico è un obiettivo molto ambizioso. Come ci riusciamo? Semplice. Al BAV siamo dei perfezionisti a cui non piacciono le scorciatoie. Nulla è lasciato al caso. Per noi viene prima la birra. Il suo gusto, la sua qualità. Questo approccio ci permette di far arrivare nei vostri bicchieri qualcosa di cui essere orgogliosi:  una birra limpida pur senza filtratura, con il massimo del gusto in rapporto al suo grado alcolico.

Al BAV siamo fatti così: giovani e sempre in fermento.

logo-ca-lustra
Az. Agr. Ca’Lustra di Zanovello Franco & C. s.a.s.

Via San Pietro, 50
35030 Faedo di Cinto Euganeo (PD)
www.calustra.it

L’azienda agricola Ca’Lustra, nata nel 1977 grazie a Franco Zanovello,  è oggi condotta da Franco e dal figlio Marco con il contributo di validi collaboratori. I 25 ettari di vigneto, con altri 15 a oliveto, bosco e pascolo, sono tutti all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei suddivisi in numerosi “cru” dai particolari caratteri pedoclimatici.

La conoscenza profonda del territorio, la sperimentazione incessante, il credo nei prodotti sani attraverso la coltivazione biologica, sono alla base della personalità dell’azienda.

L’impegno produttivo si suddivide in due linee. Con il marchio Ca’Lustra si vuole trasferire la “mission” aziendale relativamente ai vini di base: bontà, semplicità e riconoscibilità; prodotto e territorio intesi come sincera identità in bottiglia. Sono vini che portano in sé il carattere vulcanico e mediterraneo di questo piccolo acrocoro di oltre 100 colline emerse dalle acque dell’Adriatico appena 30/50 milioni di anni fa. Molto più particolare è invece la valenza della linea “Zanovello” che è frutto del bisogno di progredire attraverso studio, esperienza, confronto. Dalla ricerca storica sulle prime civiltà venetiche ed euganee (“euganei” deriva proprio dal nome di una tribù proveniente dall’Anatolia e insediatosi qui attorno al 1000 a.c.) consegue un percorso culturale nel quale ci inseriamo con il frutto della nostra opera odierna. Per questo nell’etichetta “Zanovello” il segno attuale si inserisce in quello antico, riportato nei caratteri dell’antica scrittura venetica.

logo-casana
Ca’Sana – Cibo Arte Cultura

via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova
www.casanapadova.org

Un ristorante, un piccolo emporio, un’associazione che sostiene l’agricoltura urbana e biologica, un luogo dove si fa musica, armonizzazioni con ciotole tibetane e laboratori per bambini, un luogo di convivialità, autoproduzioni, corsi di cucina,  scambio e relazioni.

RISTORANTE PIZZERIA IL BASSANELLO

Via Adriatica, 3
35125 Padova
Tel +39 049 687500
www.ristorantebassanello.com

FRONTE PORTO

Via Santa Maria Assunta, 45B
35125 Padova
Tel +39 345 3617629

BAR OSTERIA FRADEI KEMPES

Riviera Tito Livio, 15/7
35123 Padova
Tel +39 049 8765599

SOTTOSOPRA

Via XX settembre, 77
35122 Padova
Tel. +39 049 664898

ART HOTEL AL FAGIANO

Nel cuore di Padova, un hotel dall’animo eclettico, fuori dal grigiore quotidiano.
Via Locatelli, 45
35123 Padova (Italia)
Tel +39 049 8750073
info@alfagiano.com
www.alfagiano.com

Pin It on Pinterest