Paolo Mereghetti è il Presidente di Giuria di Detour 2020

Paolo Mereghetti è il Presidente di Giuria di Detour 2020

Sarà Paolo Mereghetti a presiedere la Giuria del Concorso Internazionale dell’ottava edizione di Detour Film Festival. La Giuria, i cui membri verranno annunciati nelle prossime settimane, sarà chiamata ad assegnare il Premio per il Miglior Film alla migliore opera in Concorso, e un Premio Speciale al film che meglio avrà saputo interpretare l’idea del viaggio.

Paolo Mereghetti, giornalista e critico cinematografico del “Corriere della Sera”, è autore del Mereghetti, il dizionario di cinema più venduto in Italia, che cura dal 1993. Dopo aver conseguito la laurea in filosofia con una tesi su Orson Welles è stato collaboratore di diverse riviste quali “Ombre rosse”, “Positif”, “Segnocinema”, “Reset” e “Linus”.  Nel 2001 ha vinto il Premio Flaiano per la critica cinematografica. Ha collaborato a numerose edizioni della Mostra del Cinema di Venezia.

Detour Film Festival avrà luogo a Padova ed Abano Terme tra il 20 e il 29 marzo 2020. I film del Concorso Internazionale verranno proiettati presso il Cinema PortoAstra e il Multisala Astra di Padova a partire da giovedì 26 marzo.



Pin It on Pinterest