Valentina Carnelutti a Detour 2020!

Valentina Carnelutti a Detour 2020!

Valentina Carnelutti, attrice e sceneggiatrice italiana, è uno dei membri della Giuria del Concorso Internazionale dell’ottava edizione di Detour Film Festival. La Giuria sarà chiamata ad assegnare il Premio per il Miglior Film alla migliore opera in Concorso, e un Premio Speciale al film che meglio avrà saputo interpretare l’idea del viaggio.

Attrice e sceneggiatrice, Valentina Carnelutti ha lavorato con registi come Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù), Paolo Virzì (Tutta la vita davanti e La pazza gioia, per il quale è stata finalista al Nastro d’Argento e candidata al David di Donatello), Carlo Lavagna (Arianna) e Andrea Segre (L’ordine delle cose) e ha collaborato a numerose produzioni internazionali. In televisione è stata protagonista di diverse serie tra cui Squadra Antimafia e Amore Pensaci. Ha scritto, diretto e recitato in numerose pièce teatrali. Come regista ha diretto il documentario Melkam Zena – Buone notizie, prodotto da Action Aid.

Detour Film Festival avrà luogo a Padova ed Abano Terme tra il 20 e il 29 marzo 2020. I film del Concorso Internazionale verranno proiettati presso il Cinema PortoAstra e il Multisala Astra di Padova a partire da giovedì 26 marzo.



Pin It on Pinterest