Hotel Gagarin

Simone Spada

Domenica 24 marzo – ore 19.15 • Cinema Marconi

VIAGGIO IN ITALIA

Cinque italiani squattrinati vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Increduli e felici dell’opportunità raggiungono il paese, facendo campo base nel lussuoso e isolato Hotel Gagarin. Lo scoppio di una guerra fa sì che i cinque non possano lasciare l’hotel; il produttore, per di più, scappa con i soldi. Una situazione grottesca che però si rivela l’occasione del riscatto per i cinque, capaci di inventare un’originale occasione di felicità che non potranno dimenticare e che cambierà per sempre la loro vita.

Fiction
Italia
Colore, 2018, 93’
Lingua originale Italiano

Regia
Simone Spada
Sceneggiatura
Simone Spada
Fotografia
Maurizio Calvesi
Montaggio
Clelio Benevento
Musica
Maurizio Filardo
Con
Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbara Bobulova, Silvia D’Amico, Philippe Leroy, Caterina Shulha, Tommaso Ragno, Simone Colombari, Marco Todisco, Hovhannes Azoyan, Paolo De Vita, Marjan Avetisyan
Produzione
Marco Belardi, Lotus Produzioni, Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con Viris Spa

Biografia

Simone Spada ha iniziato la sua carriera come aiuto regista collaborando a più di 40 film e fiction, tra cui Non essere cattivo di Claudio Callegari, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Cado dalle nubi e Che bella giornata di Checco Zalone. Hotel Gagarin è il suo film d’esordio.

Pin It on Pinterest