BILL FRISELL, UN RITRATTO

Bill Frisell, un ritratto di Emma Franz è un evento speciale che si terrà domenica 8 ottobre, ore 14.15, presso il cinema PortoAstra.

Bill Frisell, con la sua chitarra, ha spaziato nei generi più diversi, dal rock al jazz, raccontandosi attraverso la musica in modo inconfondibile. Il film vuole offrire una visione inedita su uno dei più grandi musicisti contemporanei. La pellicola, ricca di musica dal vivo, è un intimo accesso verso il mondo di un solitamente schivo genio della chitarra, considerato uno dei più grandi musicisti degli ultimi decenni. Il quotidiano britannico The Guardian lo ha descritto con queste parole: “Dalla fine degli anni Novanta, Bill Frisell, è uno tra i più conosciuti musicisti al mondo, con un pubblico e un’estetica che trascende i confini di ogni altro stile”. Attraverso diverse scene del film si seguono le sue svariate collaborazioni, i momenti che passato dall’ideazione alla realizzazione di un brano, lasciando emergere tutte le sfumature alla base delle sue composizioni.

Emma Franz è una filmmaker australiana, che comincia la sua carriera artistica come cantante di jazz e compositrice per poi prestarsi al cinema, guidata dal suo lavoro e dai suoi viaggi nei sei continenti e trentacinque Paesi. Il suo primo film come produttrice e regista è Intangible Asset Number 82, che è stato presentato in molti prestigiosi festival, tra cui il Melbourne International Film Festival e HotDocs.



Pin It on Pinterest