BRINA, LA STORIA DI UNA GATTA

Domenica 8 settembre, ore 17, presso la libreria per ragazzi Pel di Carota il fumettista Christian Cornia presenterà la storia della sua piccola felina, Brina. L’incontro per la graphic novel di Brina e la Banda del Sole Felino sarà l’occasione anche per partecipare ad un laboratorio aperto ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Il libro Brina e la banda del sole felino è edito da Tunué per la collana TipiTondi. La storia, sceneggiata dal disneyano Giorgio Salati, è quella di una gatta di città che in estate si trasferisce in montagna coi suoi affezionati padroni, ma quando conosce un gruppo di randagi decide di emanciparsi con loro e vivere libera.

Christian Cornia, nato a Modena nel 1975, ha una lunga esperienza di lavoro con il mercato estero: è stato inchiostratore per Marvel USA, nelle testate “Marvel Adventure Ironman”, “Marvel Adventure The Avengers” e “Daken”, e colorista per gli editori francesi Soleil, Delcourt e Dargaud. Attualmente insegna Character Design alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e disegna “Scooby Doo” per il mercato statunitense e per quello italiano (con Piemme Edizioni).



Pin It on Pinterest