Saremo giovani e bellissimi

Letizia Lamartire

Sabato 23 marzo – ore 19.00 • Cinema Marconi

VIAGGIO IN ITALIA

Isabella ha diciassette anni e nei primi anni novanta ha inciso un album che ha avuto un enorme successo e che per un’estate intera è passato su tutte le radio e le televisioni, poi più niente. Ventitré anni più tardi canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno, chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si è fermata, o almeno questo è quello che si racconta. Anche a fronte della poca differenza d’età, Bruno e Isabella sembrano più fratello e sorella che madre e figlio. Famiglia non convenzionale e sgangherata, i due sono legati da un rapporto strettissimo, a tratti morboso, uniti contro un mondo che non li capisce. Questo legame si rompe quando Bruno incontra Arianna, una chitarrista che gli propone di entrare nella sua band. La gabbia dorata della relazione simbiotica tra madre e figlio ora è troppo stretta.

Fiction
Italia
Colore, 2018, 92’
Lingua originale Italiano
Prima mondiale Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Regia
Letizia Lamartire
Sceneggiatura
Marco Borromei, Letizia Lamartire, Anna Zagaglia
Fotografia
Giuseppe Chessa
Montaggio
Fabrizio Franzini
Musica
Matteo Buzzanca
Con
Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimo Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Victoria Silvestro, Paola Calliari, Matteo Buzzanca, Tiziana Viano
Produzione
Elisabetta Bruscolini, CSC Production con Rai Cinema

Biografia

Letizia Lamartire si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2016 ed è presente alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del cinema di Venezia con il cortometraggio Piccole italiane. Saremo giovani e bellissimi, il suo lungometraggio d’esordio, è stato presentato nella stessa sezione alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Pin It on Pinterest