Detour Film Festival: appuntamento al 2019

La settima edizione del Detour Film Festival non si svolgerà come di consueto ad ottobre ma è stata posticipata tra fine marzo e inizio aprile 2019. Le date esatte verranno confermate nei prossimi mesi.

Da qualche tempo l’associazione Cinerama, che organizza l’evento, aveva in progetto di spostare il festival in un periodo dell’anno più favorevole. A ottobre infatti è difficile ritagliarsi uno spazio significativo essendo l’autunno un periodo particolarmente intenso per i festival italiani: dalla mostra del Cinema di Venezia alla Festa del Cinema di Roma, dal Festival dei Popoli di Firenze, alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone al Torino Film Festival. E anche per Padova ottobre è un mese ricco di eventi e la sovrapposizione genera spesso una dispersione di energie e una spiacevole rincorsa alla visibilità come è successo l’anno scorso in concomitanza con la Fiera delle Parole.

I mesi in più che avremo a disposizione ci consentiranno di riprogettare il festival sviluppandone appieno le potenzialità. Sarà anche l’occasione per rinsaldare il gruppo di lavoro aprendosi a nuove e importanti collaborazioni con altri festival, enti e associazioni. Grazie anche alla nuova collocazione sarà possibile avvalersi della consulenza di professioni che lavorano alla Mostra del cinema di Venezia e al Torino Film Festival.



Pin It on Pinterest