Entertainment

Entertainment, l’ultimo film di Rick Alverson, una delle voci più significative del nuovo cinema indipendente americano, verrà proiettato sabato 8 ottobre alle ore 22.30 presso la Sala Fronte del Porto del cinema PortoAstra.

Protagonista del film è un comico – creato e interpretato da Gregg Turkington, stand-up comedian australiano cresciuto negli Stati Uniti – non più giovane, impegnato in una tournée nel deserto californiano. Incagliato in una serie di spettacoli in locali di terza categoria, tenta invano di raggiungere la figlia, che vive lontano da lui. Di giorno attraversa paesaggi desolati, tenendo inavvertitamente a distanza ogni persona che incontra. Di notte cerca conforto nei panni del suo personaggio di scena. Spinto dalla promessa di un lucrativo ingaggio a Hollywood e dalla possibilità di rinforzare la relazione con la figlia, si trascina in una serie di incontri sempre più surreali e pericolosi.

Una commedia on the road originale, buffa e stralunata, a metà tra il cinema di David Lynch e quello di Paul Thomas Anderson, che Detour è onorato di presentare in anteprima italiana.



Pin It on Pinterest