HANDLE WITH CARE

HANDLE WITH CARE

Handle With Care di Arild Andresen è un film in concorso che sarà proiettato venerdì 6 ottobre presso il cinema PortoAstra, alle ore 20.30. La pellicola è presentata in anteprima italiana e verrà trasmessa alla presenza del regista in sala.

La storia approfondisce la vita di un operaio del petrolio, Kjetil, che dopo la morte della moglie Camilla, ha non poche difficoltà a relazionarsi con il loro figlio adottivo, Daniel, e a riconoscere qualsiasi tipo di affetto per lui. Per conoscere più a fondo il passato del ragazzo, Kjetil riporta Daniel in Colombia per incontrare la sua madre biologica. A poco a poco Daniel si abitua alla vita in Colombia e improvvisamente Kjetil dovrà fare una scelta che potrebbe cambiare la vita di entrambi.

Arild Andresen, classe 1967, ha diretto oltre 100 spot per il Moland Film Company dal 1999 e ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali per i suoi lavori nel campo pubblicitario. Contemporaneamente, si è dedicato anche ad altre produzioni, prima del suo debutto come regista di film di finzione. Dopo aver diretto alcuni corti, ha lavorato a The Boys, una serie tv norvegese candidata poi agli Emmy nel 2006, venduta a tv e a network in tutto il mondo. Nel 2010 debutta al lungometraggio con l’acclamata commedia per ragazzi The Liverpool Goalie. Il film ha avuto una première internazionale alla Berlinale 2011, dove ha vinto l’Orso di cristallo per il miglior film nella sezione Generation Competition.



Pin It on Pinterest