Lucio Schiavon, un ospite speciale per Detour

Lucio Schiavon, un ospite speciale per Detour

Lucio Schiavon era già stato protagonista a Detour Film Festival, dando il suo importante contributo come autore delle locandine del Festival 2016 e 2017.

Questa volta sarà presente alla libreria Limerick, giovedì 28 marzo alle ore 19, in veste di ospite. Presenterà infatti il suo libro Come diventare tassisti a New York e guadagnare 300$ al giorno.  

Il libro raccoglie l’omonimo racconto assieme a In un mondo perfetto e La scultura, una tazza di tè e la dolcezza di colpire la pietra (omaggio a Isamu Noguchi). La prima storia narra la multiculturalità della grande mela attraverso il lavoro dei tassisti, la seconda storia è una filastrocca in bianco e nero, un racconto per immagini dalla linea decisa, che racconta il vuoto dei personaggi onirici che vivono nelle intercapedini della città ideale, mentre l’omaggio a Isamu Noguchi ne celebra la vita attraverso una passeggiata intima tra i pensieri, i suoi segreti e le sue opere.

Lucio Schiavon illustratore e Graphic Designer nato a Venezia.Ha collaborato con Fabrica, La Biennale di Venezia, Agenzia Armando Testa. Illustra Libri per la casa editrice Nuages di Milano e ha esposto alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ha vinto International Motion art Award di New York e l’Interfilm Festival short Movie di Berlino 2015 con due diversi cortometraggi in animazione.



Pin It on Pinterest