Torso Virile Colossale aprirà la 7a edizione di Detour

Torso Virile Colossale aprirà la 7a edizione di Detour

Mercoledì 27 marzo alle ore 21.00, il cinema PortoAstra di Padova ospiterà l’evento di apertura della settima edizione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio: il primo concerto padovano del progetto Torso Virile Colossale.

Torso Virile Colossale è musica forzuta in bilico tra colonna sonora e sonorizzazione ed è un omaggio in musica alla grande stagione del peplum italiano (i cosiddetti “sandaloni”) degli anni Cinquanta e Sessanta. Il mondo antico messo in scena da questi film viene evocato attraverso composizioni strumentali che racchiudono al proprio interno soluzioni armoniche e timbriche tipiche delle colonne sonore ma declinate tutte con un gusto più contemporaneo, creando volutamente un cortocircuito di generi musicali. Un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso gli occhi di un cinema del passato che può ancora oggi riservare molte sorprese.

Sul palco, a fianco del fondatore del progetto Alessandro Grazian, saliranno alcuni dei nomi più importanti della scena musicale indipendente italiana: Nicola Manzan (Bologna Violenta), Kole Laca (Il Teatro degli Orrori), Emanuele Alosi (Stella Maris) e Luciano Macchia (Ottavo Richter).

I biglietti saranno prenotabili dal 10 marzo presso il sito del cinema PortoAstra.


Pin It on Pinterest